logotype
image1 image2 image3 image4 image5

...'chi comincia ad aver buon tempo, l'ha per tutta la vita'

in Auto
  1. da Lecce prendere la SS101 Lecce - Gallipoli
  2. uscire in corrispondenza del segnale "Galatone - S.Maria al Bagno" (é la terza che si incontra con il nome Galatone)
  3. proseguire seguendo le indicazioni per S. Maria al Bagno
  4. dopo una rotonda si arriva ad un incrocio a T (strada Santa Maria) e si gira a destra
  5. dopo circa un chilometro, sulla sinistra, c'è Via dei Pini, in fondo alla quale c'è Cala D'Aspide.
 

Photogallery

 

Suites

Le sei unità abitative sono disposte su due livelli; il living al primo piano, attrezzato con angolo cucina, ha un ampio terrazzo e bagno; la zona notte, composta da due camere doppie ed una singola, è situata a livello sottostante con un bagno e area benessere (idromassaggio/cabinamassaggio). La camera principale si affaccia su un terrazzo vista mare che esternamente è collegato all'altra terrazza.

L'eleganza è curata sopratutto nei dettagli: il terrazzo è attrezzato con tavolo e sedie in ferro battuto dal design moderno ma anche di poltroncine, lettini prendisole e grandi ombrelloni; l'ampio soggiorno è dotato di mobili in cedro del Libano, tappeti Kilim ed è pavimentato con piastrelle Vietri decorate a mano.

La cucina è attrezzata di stoviglie e consente di provvedere da soli alla cena nel caso in cui non si voglia utilizzare il nostro Catering; la dispensa, ubicata in zona separata dalla cucina, è piena di una selezione di tutti i Prodotti Tipici della cucina salentina da noi scelti con criteri di eccellenza accompagnati dalle ricette salentine tipiche: tutti i prodotti sono in vendita. 

Nella zona notte vi sono letti in ferro battuto con baldacchino e armadi etnici in cedro; l'area benessere è attrezzata con Idromassagio Teuco e Cabina-massaggio; i copriletti sono lavorati a mano su telaio così come le fresche tende di garza legate con gli ambasse. Gli ambienti sono tutti climatizzati

Servizi

WiFi

WiFi gratuito nel patio comune

Orto

E' a disposizione di tutti gli Ospiti un'orto con i prodotti ortofrutticoli di stagione; si potranno prendere, gratuitamente e direttamente dalla pianta: ortaggi, frutta ed erbe aromatiche (basilico, menta, prezzemolo, ecc.).

Dispensa

Ciascuna suita ha una propria dispensa di pertinenza, rifornita con i migliori prodotti locali: vini di rinomate cantine Salentine, pasta artigianale e conserve.

Il conteggio verrà fatto a consuntivo, come se fosse un mini bar, a prezzi competitivi con la normale distribuzione.

Escursione in barca

Possibilità di escursione, su prenotazione e in base alla disponibilità, di giornata intera su gozzo privato con lunch freddo (max 6 persone)

  • con marinaio    € 300 
  • senza marinaio € 250 (necessaria patente nautica)

 

Servizi inclusi nel prezzo (solo Appartamento)

• Affitto dei locali

• Cambio biancheria da letto e bagno (ogni 7 giorni)

• Consumi e pulizie iniziali e finali

 

Servizi inclusi nel prezzo (Appartamento e Prima Colazione)

• Affitto dei locali

• Riassetto quotidiano

• Cambio biancheria da letto e bagno ogni 3 giorni

• Piccola colazione continentale servita in terrazza privata con dolci locali

• Consumi e pulizie iniziali e finali

 

Storia

 

NOTE STORICHE su Santa Caterina (Comune di Nardò, Lecce - Salento)


Santa Caterina è centro turistico balneare di un certo rilievo presso Nardò. Dista qualche chilometro dalle 'Cenate' e dal parco di Portoselvaggio .

Santa Caterina è costituita da una bassa cortina di case e da residenze private distribuite. La prima si svolge abbastanza uniformememnte lungo la fascia viaria che perimetra la costa. Le ville isolate invece si trovano ubicate lungo il forte dislivello, tra la ricca vegetazione di pini ed eucalipti. Il punto più elevato è denominato 'Madonna dell'Alto' dove è sita la torre omonima, purtroppo abbandonata ma visibilmente suggestiva, che domina il pasaggio sottostante di Porto Selvaggio.

Di un certo interesse è pure la chiesa, ritenuta di origini basiliane, dedicata alla 'Madonna dell'Alto', ubicata nei posedimenti dei Fumarola. La piccola chiesa, monoaulata e dalle pareti affrescate, è aperta durante il periodo estivo per la sola messa domenicale.

Santa Caterina, che comprende una chiesa omonima, evidenzia in particolare una torre di avvistamento situata su uno sperone roccioso. La struttura difensiva, che domina le due insenature che accolgono il porticciolo attrezzato ed il circolo nautico di Santa Caterina, fu costruito sul modello della Torre di Santa Maria dell'Alto. Le coste caratterizzate da una bassa scogliera sono facilmente accessibili dalla strada perimetrale che circonvalla il paese, consentendo così un rapporto immediato con il mare.